Petali incontaminati e metodi di estrazione green.

La totale assenza di trattamenti chimici durante la coltivazione delle rose assicura la produzione di un’acqua distillata assolutamente pura e molto efficace.

Vengono utilizzate solo le corolle dei fiori freschi che sono inviate ad un laboratorio farmaceutico certificato che utilizza una tecnica di lavorazione totalmente green, priva di solventi chimici.

Il trattamento ad ultrasuoni permette una distillazione delicata che non altera le sostanze termolabili e consente di ottenere una concentrazione di principi attivi molto più alta dello standard, fino al 10% contro il 2% dei prodotti commerciali.

Per la nostra acqua di rose cosmetica utilizziamo la rosa damascena, ben nota per le sue proprietà rivitalizzanti, idratanti, emollienti e riequilibranti.

Trattenendo l’acqua per gelificazione contribuisce a creare una barriera protettiva sulla pelle mentre i numerosi minerali e vitamine che contiene agiscono da attivatori e stimolatori della rigenerazione cellulare.

Con le varietà di rosa della Valle Scrivia e Rosa Muscosa, dal profumo corposo e pieno, viene prodotta l’acqua di rose ad uso alimentare.
E’ un aroma naturale completamente privo di zuccheri, perfetto per dare un tocco unico a budini, biscotti e torte.
Viene utilizzata anche per profumare gli ambienti attraverso i diffusori di legno o di gesso.
In Medio Oriente, ancora oggi, è un gesto di raffinata attenzione offrire agli ospiti una bacinella d’acqua di rose per sciacquarsi le mani al loro arrivo.

Sfoglia il nostro catalogo online
di prodotti biologici a base di rose

Acquista ora