Rivitalizzare le conoscenze tradizionali e contribuire alla tutela dell’ambiente con nuovi modelli di produzione ecosostenibili sono i motivi che hanno dato origine al nostro progetto.

Innovare per conservare: cultivar antichi e close loop system

L’organizzazione della nostra azienda si attiene alle regole dell’economia circolare, il nostro ciclo di produzione è un “close loop system” a zero impatto ambientale perché i residui di produzione, come i petali e gli scarti della frutta, vengono utilizzati come fertilizzanti e reinseriti nel ciclo produttivo.

Utilizziamo solo metodi tradizionali di coltivazione che erano stati studiati per mantenere l’equilibrio dell’ambiente perché erano basati sul concetto di utilizzo sostenibile delle risorse presenti in natura.
I cultivar di piante antiche sono più resistenti e adatti a crescere in questo tipo di terreno e clima, mentre l’innovazione ci consente di migliorarne la conoscenza e di utilizzare al meglio i loro componenti nutrizionali.

Anche i metodi di conservazione della frutta e degli ortaggi sono quelli di centinaia di anni fa e dato che lo scarto è del tutto accettabile, ci si domanda perché vengano comunemente impiegati trattamenti chimici che possono essere nocivi alla salute dei consumatori.
Una parte dei boccioli e dei petali vengono essiccati con metodi naturali, come l’essiccatore solare, per essere utilizzate nelle tisane, nei tea o nel nostro esclusivo miele alla rosa.

IL NOSTRO TEAM

Nonno

Jezabel Boni

Jesy

Ross

Sfoglia il nostro catalogo online
di prodotti biologici a base di rose

Acquista ora